• Per gli aggiornamenti degli news in tempo reale guardate nel nostro sito su facebook.


  • Progetto “Arca del Bosco” relativo alla ristrutturazione di un maneggio per fare Riabilitazione Equestre a Vedano Olona (Va).

    Questo progetto è nato dalla collaborazione fra l’Associazione Thais e il C.R.E L’Arca del Seprio ed è un progetto dal titolo: Natura e Fattoria didattica per i bambini delle scuole elementari.
    Inoltre è allo studio la III fase del Progetto "L'Arca nel Bosco", ovvero relativa al "durante noi, dopo di noi", realizzazione di un piccolo villaggio per disabili adulti e genitori con piccole unità familiari e servizi centralizzati. Consiste nella creazione di un luogo fisico, ma anche “mentale”, destinato all’accoglienza di tutti coloro che, svantaggiati o no, condividono la passione per gli animali, la natura e le esperienze che arricchiscono.
    Un luogo che possa offrire a ogni individuo la possibilità di usufruire delle stesse opportunità e di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità fisiche e umane.

    Il progetto, assai impegnativo, è suddiviso in varie fasi, alcune già completate, altre da iniziare in collaborazione con le famiglie che frequentano il centro. La vecchia fornace, utilizzata fino al 1974 per la cottura dei mattoni, recuperata quale struttura centralizzata e la creazione di unità abitative e attività lavorative (connesse ad animali e vegetali, piccoli laboratori, ristorazione) sono l’obiettivo ultimo e ambizioso dell’Associazione.